Termini e condizioni di vendita
Condizioni generali di vendita
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla società ANTRIM ITALIA SRL , con sede operativa in CASERATA – PIAZZA LUIGI VANVITELLI, 12 -, CAP 81100, Codice Fiscale / Partita IVA 07957891216 di seguito indicata come “Venditore”.
Definizioni
Con l’espressione “contratto di vendita on line” si intende il contratto di compravendita, relativo ai beni offerti dal Venditore, stipulato tra quest’ultimo e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore. Con l’espressione “Acquirente” si intende il Cliente che acquista sul sito www.aragonesi.it. Con l’espressione “Venditore” si intende il soggetto che offre e vende a distanza i prodotti. La proposta e la vendita di prodotti effettuata sul Sito www.aragonesi.it sono regolate dalle presenti condizioni generali di vendita. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, di leggere attentamente le seguenti condizioni generali di vendita. L’invio dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza e palese accettazione sia delle condizioni generali di vendita che di quanto presente nell’apposito modulo d’ordine. Il Cliente deve, una volta conclusa la procedura d’acquisto sul nostro sito, stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.
Oggetto
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.aragonesi.it. In considerazione il numero dei prodotti messi a disposizione, le caratteristiche e i prezzi degli stessi vengono indicati direttamente sul nostro sito
Soggetti
I prodotti sono venduti direttamente dalla società ANTRIM ITALIA SRL , con sede operativa in CASERATA – PIAZZA LUIGI VANVITELLI, 12 -, CAP 81100. Per qualsiasi richiesta e/o informazione puoi contattare il team ANTRIM ITALIA SRL via mail al seguente indirizzo, ordini@antrimitalia.it-info@antrimitalia.it, via posta al seguente indirizzo, CASERATA – PIAZZA LUIGI VANVITELLI, 12 -, CAP 81100.
Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito www.aragonesi.it
Le presenti Condizioni generali di vendita (“Condizioni generali di vendita”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul nostro sito. I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio dell’ordine. Le offerte dei nostri prodotti presenti sul sito si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai un’età inferiore ai 18 anni per poter acquistare sul sito devi avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale. Accettando le condizioni di vendita esoneri il venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’ordine online, essendo come cliente l’unico responsabile del corretto inserimento. Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante da errori oppure ritardi a causa di problemi con la rete Internet o dovuto a qualsiasi altro evento non prevedibile ed indipendente dalla ANTRIM ITALIA SRL.
Offerta al pubblico e contratto di compravendita tramite servizio di commercio elettronico
I Prodotti ed i Servizi con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni generali di vendita e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web www.aragonesi.it. I contratti di compravendita stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti ed i Servizi (di seguito “Contratto di compravendita” o semplicemente “Contratto”) sono conclusi con ANTRIM ITALIA S.r.l.. Per Contratto di compravendita online si intende il Contratto a distanza avente ad oggetto la compravendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, e ANTRIM ITALIA S.R.L., in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet. Per giungere alla conclusione del Contratto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d’Ordine in formato elettronico (d’ora in avanti anche Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.
Nell’Ordine sono contenuti: il rinvio alle presenti Condizioni generali di vendita; informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo; i mezzi di pagamento che potrai utilizzare; le modalità di consegna dei Prodotti acquistati, i tempi e i relativi costi di spedizione e consegna; il rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di Recesso; le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Nonostante ANTRIM ITALIA S.R.L. adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
Evasione dell’ordine e conclusione del contratto
Con la trasmissione attraverso il Sito Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni generali di vendita. Inviato l’Ordine, il Venditore lo prenderà in carico per la sua evasione e ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal Cliente), l’indirizzo per la consegna, il numero d’Ordine (di seguito “Numero d’Ordine”), le Condizioni generali di vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente. ANTRIM ITALIA S.R.L. ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine e a comunicare ad ANTRIM ITALIA S.R.L. entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da ANTRIM ITALIA S.R.L. dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con ANTRIM ITALIA S.R.L..
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, ANTRIM ITALIA S.R.L. lo comunicherà al Cliente. Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet. Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il Contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata. Qualora i prodotti, presentati sul Sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro cinque (5) giorni giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo Ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata. Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo. Prima di concludere il Contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle presenti Condizioni generali di vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di Recesso e del trattamento dei dati personali Privacy Policy.
Il Contratto è concluso quando il Venditore, dopo aver ricevuto il tuo Modulo d’Ordine e verificatane la correttezza dei dati, ti avrà inoltrato all’indirizzo e-mail da te indicato attraverso il Sito Internet la conferma della spedizione del prodotto. Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del Contratto. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti nel contratto. Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. Il venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti. La lingua a disposizione per concludere il Contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana. ANTRIM ITALIA S.R.L. si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo a un precedente Ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui ANTRIM ITALIA S.R.L. ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di Contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.
Prezzi di vendita
Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul Sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal Sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti, le offerte ed i costi delle spese di spedizione e consegna possono variare nel tempo. Se invierai l’ordine a distanza di tempo dalla tua ultima visita sul Sito web, accertati che i prezzi non siano variati e verifica, quindi, il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine. Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul Sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata in fase di inserimento e revisione dell’Ordine.
Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della conferma dell’Ordine, secondo le indicazioni specificate nella stessa Conferma dell’Ordine. In caso di mancato ritiro il venditore provvederà al rimborso del costo del prodotto ma non anche dei costi di spedizione, costi di uscita e di ingresso connessi e le spese di spedizione per la spedizione del prodotto al venditore. Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) e le spese relative agli Ulteriori Servizi messi a disposizione da ANTRIM ITALIA S.r.l., così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni generali di vendita, sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di acquisto. Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell’invio dell’Ordine, salvo le offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente ed indicate sul Sito medesimo.
Ordine
L’Ordine d’acquisto dovrà essere effettuato on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito (di seguito “Procedura d’Ordine”), cliccando sul prodotto desiderato il quale confluirà nel Carrello. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine d’acquisto il Cliente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità: Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito tramite l’apposita Sezione sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) inserendoli nella Sezione “Login”. Nel caso in cui il Cliente non sia un utente del Sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto. ANTRIM ITALIA S.R.L. ricorda che il Cliente, prima di procedere con l’Acquisto potrà in qualsiasi momento diventare utente del Sito effettuando le relative registrazione online tramite la pagina “Registrati” (per diventare Utente del Sito).
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione). Nella sezione “I tuoi ordini” puoi verificare lo stato del tuo Ordine che non è più modificabile se questo si trova nello stato “in lavorazione”, “pronto”, “spedito” e “chiuso”. Se l’Ordine non è ancora stato spedito è possibile unicamente modificare l’indirizzo di spedizione contattando il servizio clienti tramite e-mail all’indirizzo servizioclienti@aragonesi.it. È raccomandabile anticipare la richiesta a mezzo mail di modifica dell’indirizzo di spedizione con un contatto telefonico. Nel caso in cui la consegna non dovesse andare a buon fine, il cliente dovrà prendere immediato contatto con ANTRIM ITALIA S.R.L..
Modalità di pagamento
Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’Ordine del Sito www.aragonesi.it e che qui di seguito sono riepilogate.
Carte di credito e carte prepagate
Il cliente potrà effettuare il pagamento mediante carta di credito o di debito Visa, Mastercard, Visa Electron e/o altre carte analoghe attraverso il sistema paga on line di carte di credito, PayPal. ANTRIM ITALIA S.R.L. si avvale delle massime misure di sicurezza disponibili a livello commerciale nel settore. Inoltre, la procedura di pagamento ha luogo su un server sicuro che utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer). Per ordini online sul nostro Sito accettiamo sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione. Resta inteso che il Cliente dovrà essere titolare di una carta di credito in corso di validità all’atto dell’Ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione.
In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l’Ordine. Al momento dell’acquisto online, contestualmente alla Conferma dell’Ordine, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell’importo relativo all’Ordine dalla disponibilità presente della tua carta di credito. L’importo verrà immediatamente addebitato al momento dell’invio del pagamento mediante la piattaforma on-line. In nessun momento della procedura di acquisto ANTRIM ITALIA S.R.L. è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al Sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.
Paypal
Se disponi di un account Paypal, ANTRIM ITALIA S.R.L. ti dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente email e relativa password con cui ti sei registrato su www.paypal.com. Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato al momento del suo inoltro ad ANTRIM ITALIA S.R.L. con la possibilità che questo venga automaticamente annullato dalla venditrice nel caso in cui l’accredito non sia effettuato entro e non oltre i 7 (sette) giorni successivi. Potrai trovare la ricevuta di pagamento, o la fattura se soggetto I.V.A., sul Sito nella sezione “I tuoi ordini”.
Spedizioni e modalità di consegna
Ogni spedizione contiene: i/il prodotti/o ordinati/o; eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione; eventuale materiale informativo e di marketing; eventuali gadget. La consegna dei Prodotti acquistati tramite il Sito web del Venditore può avvenire secondo diverse modalità.
Consegna a domicilio del Cliente
I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull’Ordine. Consulta le Faq di riferimento per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione e Paesi serviti. In Italia spediamo con corriere espresso in 24/72 ore e firma alla consegna. All’estero spediamo con corriere espresso e i tempi variano a seconda del Paese. Quando l’Ordine viene spedito, si riceve un’e-mail con il tracking code della spedizione, ossia il codice di tracciamento con un link che rimanda al Sito del corriere e allo stato della spedizione. Questo numero, il tracking code, serve a monitorare l’andamento della spedizione e la data prevista per la consegna. Gli ordini con articoli immediatamente disponibili, con pagamento effettuato con carta di credito, PayPal effettuati entro le ore 13:00 vengono spediti entro la sera stessa oppure entro 24 ore se l’articolo si trova in una delle nostre logistiche. Per tutti gli ordini che comprendono articoli in prenotazione la data è indicata al momento della conferma Ordine.
Diritto di recesso
Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, comunicandolo al Venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di Recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso in cui i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati, anche con semplici incisioni, oppure siano stati realizzati su misura per te, su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti di ANTRIM ITALIA S.R.L. acquistati dal Consumatore.
Il cliente che intende esercitare il diritto di Recesso dovrà comunicarlo a ANTRIM ITALIA S.R.L. tramite dichiarazione esplicita compilando il Modulo di recesso ed inviandolo ai Contatti indicati oppure accedendo al Sito www.aragonesi.it alla sezione “SERVONO INFO?” allo spazio “CAMBIO E RESO FACILE e mediante le istruzioni ivi contenute nella sezione “COME FARE IL RESO (SOLO PER L’ITALIA)”. Accedendo alla sezione “SERVONO INFO?” allo spazio “CAMBIO E RESO FACILE e mediante le istruzioni ivi contenute nella sezione “COME FARE IL RESO (SOLO PER L’ITALIA)” entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno del ricevimento del Prodotto, potrai comunicarci la volontà di recedere dal Contratto, segnalando quali Prodotti verranno restituiti. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non parti o componenti di essi anche nel caso di kit; i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; I prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale (intendendosi, con questo, la confezione del singolo prodotto); i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione.
Modulo di Recesso
In caso di esercizio del diritto di Recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a ANTRIM ITALIA S.R.L. la propria volontà di recedere dal Contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005. Il reso può essere richiesto attraverso il Sito web ANTRIM ITALIA S.R.L. entro 14 (quattordici) dalla ricezione degli articoli. Dopo aver eseguito il login attraverso il Sito ed inserendo le tue credenziali di accesso, accedi al Sito www.aragonesi.it alla sezione “IL MIO ACCOUNT” allo spazio “RESTITUZIONE DELLE MIE MERCI” e mediante le istruzioni ivi contenute nella sezione “COME FARE IL RESO (SOLO PER L’ITALIA)” selezionare l’Ordine interessato e richiedere il reso. Dopo aver richiesto il reso, selezionare il prodotto (o i prodotti) che si vogliono restituire.
È possibile chiedere il rimborso oppure un cambio: chiedere il rimborso nel caso in cui si voglia la restituzione dell’importo speso per gli articoli che si vogliono rendere; chiedere il Coupon nel caso in cui si voglia il cambio di un articolo. Il coupon può essere utilizzato anche subito effettuando un Ordine sul Sito. Il nuovo Ordine verrà spedito da ANTRIM ITALIA S.R.L. solo dopo aver ricevuto gli articoli da rendere. È importante che tu contatti il servizio clienti tramite e-mail ordini@antrimitalia.it-info@antrimitalia.itper comunicarci ilgiorno nel quale si desidera che il corriere venga a ritirare il pacco e la fascia oraria, mattutina o pomeridiana. Dovrai Inserire gli articoli da rendere dentro una scatola o una busta ben sigillata e protetta. Il corriere avrà già a disposizione l’etichetta con il nostro indirizzo di spedizione e il riferimento del cliente che ha fatto l’Ordine, non è quindi necessario scrivere nulla sul pacco. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, ANTRIM ITALIA S.R.L. provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione. Come previsto dalla normativa vigente, alla quale ci si riporta, ANTRIM ITALIA S.R.L. può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure, a suo insindacabile giudizio, fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni a ANTRIM ITALIA S.R.L. Secondo l’articolo 59 del Codice del Consumo (recante “Eccezioni al diritto di recesso”) per i contratti a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recesso è escluso in caso di “fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”.
Modalità di rimborso
Se il diritto di Recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni, il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 30 giorni della tua decisione di esercitare il diritto di Recesso ma a condizione che nel medesimo termine il prodotto sia stato restituito e verificato dagli operatori di ANTRIM ITALIA S.R.L.. ll Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale, a meno che tu non chieda esplicitamente al Venditore che venga utilizzato un mezzo diverso e quest’ultimo vi acconsenta. Se l’Ordine è stato pagato tramite Paypal, il rimborso avverrà sulla carta o sul conto utilizzato per il pagamento mentre se l’Ordine è stato pagato tramite Carta di Credito, il rimborso avverrà sulla carta utilizzata per il pagamento (non è possibile utilizzare un’altra carta per il rimborso).
Se l’Ordine è stato pagato tramite Bonifico Bancario, il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario: Contattare il servizio clienti tramite e-mail a servizioclienti@aragonesi.it per comunicarci l’IBAN sul quale effettuare il bonifico. I resi vengono processati dal servizio clienti in una settimana lavorativa circa. Le tempistiche di rimborso sulla carta o sui conti correnti, dipendono direttamente dalle banche, che in genere per l’accredito impiegano circa 2/3 giorni lavorativi. In caso di semplice Recesso le uniche spese a tuo carico resteranno quelle iniziali di spedizione dell’Ordine dei prodotti acquistati. Se hai scelto un tipo di consegna diverso e più costoso di quello standard offerto, i costi supplementari non saranno rimborsati.
Tutte le altre spese ti saranno rimborsate dal Venditore, compresi i costi di consegna della merce resa a seguito dell’esercizio del diritto di Recesso (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerto dal Venditore). L’unico caso in cui il cliente avrà diritto al rimborso del prezzo, delle spese di spedizione e delle spese di restituzione è per il reso dei prodotti difettosi o dei prodotti consegnati che non dovessero corrispondere all’Ordine effettuato dal cliente stesso o in caso di danno agli stessi dovuto a causa del trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. In caso di reso dei prodotti appena elencati, ANTRIM ITALIA S.R.L. si farà carico dei costi di trasporto per la restituzione dei prodotti. Il reso può essere richiesto entro 14 giorni dalla ricezione degli articoli. Se possibile, richiudere l’articolo o gli articoli da rendere dentro la stessa scatola utilizzata per la nostra spedizione, se non fosse possibile consigliamo per una questione di sicurezza che il reso venga ben imballato e protetto. Il corriere arriverà già con sé l’etichetta prestampata con i nostri dati per la spedizione e il riferimento del cliente.
Cambio dei prodotti
Per fare il cambio è necessario collegarsi al Sito www.aragonesi.it e seguire la procedura di reso e scegliere il coupon. Il coupon è un codice di numeri e lettere che si genera in modo automatico immediatamente dopo aver scelto questa modalità di reso. Questo codice comparirà sul Sito e verrà inviato tramite e-mail come promemoria. Il coupon ha un valore pari al costo dell’oggetto reso e può essere utilizzato subito effettuando un Ordine sul Sito, il nuovo ordine verrà spedito, solo dopo aver ricevuto gli articoli da rendere. Il coupon ha un valore pari al costo dell’oggetto reso, ovviamente detratti eventuali sconti in precedenza applicati ed i costi di spedizione compresi nel prezzo originario che sono a carico del cliente, e può essere utilizzato anche subito effettuando un Ordine sul Sito ed il nuovo ordine verrà spedito, solo dopo aver ricevuto gli articoli da rendere. Provvederemo alla spedizione del nuovo ordine dopo aver ricevuto l’articolo/gli articoli da rendere. Se l’articolo ordinato nel secondo ordine è su prenotazione, valgono i tempi indicati al momento della conferma Ordine.
Garanzia legale di conformità
Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale). Più precisamente, il regime di garanzia sui prodotti venduti da ANTRIM ITALIA S.R.L. differisce a seconda che l’acquirente sia un “consumatore” ovvero un “professionista” ai sensi della Direttiva 1999/44/CE inerente “taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo”. Se acquisti in qualità di “consumatore”, benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (“Garanzia Legale”). La Garanzia Legale – cui è tenuta ANTRIM ITALIA S.R.L. quale venditore – garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.
A chi si applica
La Garanzia Legale, dunque, è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.
Quando si applica
Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda gli acquisti effettuati sul Sito www.aragonesi.it) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto. La garanzia è valida, dunque, a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate: il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto, salvo che ciò non risulti in contrasto con norme imperative prevalenti del paese di residenza abituale del Cliente; Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità.
A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso. Per poter usufruire della Garanzia Legale, tu dovrai quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. È opportuno, quindi, che tu, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto (per esempio l’estratto conto della carta di credito) e la data della consegna. Che cos’è il difetto di conformità Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato: non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura; non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del Contratto e che il venditore abbia accettato.
Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da tue responsabilità ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo. Per quanto riguarda gli orologi, accessori quali cinturino, cassa e vetro non sono in genere coperti da garanzia. Ti ricordiamo, inoltre, che nonostante ANTRIM ITALIA S.R.L. adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie dei prodotti mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
Cosa fare in presenza di un difetto di conformità
In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, tu avrai diritto: In via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a tua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro e, quindi, nel caso specifico, considerata la tipologia di vendita, alla sostituzione, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita; In via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del Contratto, a tua scelta.
Si intende per rimedio eccessivamente oneroso quello che impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (ii) dell’entità del difetto di conformità; (iii) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
RIMBORSO O RIDUZIONE IN CONSEGUENZA DELLA APPLICAZIONE DELLA GARANZIA LEGALE
In caso di risoluzione del Contratto, ANTRIM ITALIA S.R.L. ti restituirà il Totale Complessivo pagato. In caso di riduzione del prezzo, ANTRIM ITALIA S.R.L. ti restituirà l’importo della riduzione previamente concordato. L’importo del rimborso o della riduzione ti verrà comunicato via email ed accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento scelto.
In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il Contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del Contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo Il cambio o il rimborso di un prodotto con evidenti difetti di fabbrica saranno possibili entro 7 (sette) giorni dalla ricezione dello stesso, oltre queste tempistiche, se l’articolo rientra nelle specifiche dei centri assistenza (differenti per ogni brand) potrà essere portato in riparazione in garanzia. I tempi delle riparazioni in garanzia variano a seconda dei marchi dei prodotti e possono variare dai 45 ai 60 giorni lavorativi.
Contatti
Per qualsiasi richiesta e/o informazione puoi contattare il team ANTRIM ITALIA S.R.L. mandando una mail a ordini@antrimitalia.it-info@antrimitalia.it. In alternativa puoi scriverci all’indirizzo in CASERATA – PIAZZA LUIGI VANVITELLI, 12 -, CAP 81100, .
Comunicazioni al cliente
Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.
Proprietà intellettuale
Tutti gli elementi del Sito oggetto o meno della registrazione di un diritto di proprietà intellettuale (foto, schede prodotti, descrizioni, impaginazioni) sono di proprietà esclusiva di ANTRIM ITALIA S.R.L. e non possono essere utilizzate. Tutti i disegni, modelli, marche, testi, visivi o sonori, commenti, opere, illustrazioni, immagini, riprodotti sul Sito www.aragonesi.it sono protetti da diritto d’autore, diritti delle marche e diritto all’immagine e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale applicabile. Essi sono di proprietà totale di ANTRIM ITALIA S.R.L. o dei suoi partners. Ogni tipo di riproduzione o rappresentazione, oggetto di contraffazione possono determinare l’insorgenza di responsabilità civile e penale del suo autore.
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Clausola di sostituzione
Qualora una disposizione presente o futura delle Condizioni generali di vendita e/o del Contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle Condizioni generali di vendita e/o del Contratto, le restanti disposizioni delle Condizioni generali di vendita e del Contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che ANTRIM ITALIA S.R.L. ed il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare il contenuto, anche economico, del Contratto.